Web Analytics 2.0
MISURARE IL SUCCESSO ONLINE NELL'ERA DEL WEB 2.0
Informazioni sul Libro
Negli ultimi anni abbiamo assistito a una rivoluzione del Web, del marketing online e della pubblicità, ma l’approccio all’utilizzo dei dati è rimasto sostanzialmente quello di un decennio fa.
Nel suo secondo libro, il grande esperto di Web Analytics Avinash Kaushik presenta il quadro presente e futuro della Web Analytics; lo scopo è quello di aumentare enormemente la capacità delle aziende di pianificare in modo intelligente le proprie attività ed evolvere rapidamente.
Avinash definisce specifiche strategie e presenta nuovi modelli esecutivi per evolvere dalla semplice raccolta dei dati tramite strumenti clickstream, e per sfruttare le informazioni offerte dai dati qualitativi, dalle attività di sperimentazione e test e dagli strumenti di studio delle attività della concorrenza.
Traendo spunto dal suo precedente best-seller Web Analytics: An Hour A Day, Avinash spiega come misurare, analizzare e agire oggi in un mondo di tecnologie web e tendenze in rapida evoluzione, tra social media, video, navigazione mobile e opzioni di progettazione online incentrate sull’utente.
Aggiornando gli approcci tradizionali, Avinash rende semplici le attività più complesse, sfata i miti, identifica le trappole e rivela metodologie specifiche, semplici e avanzate, per trasformare il vostro modo di pensare; ciò rende questo libro un must per tutti i professionisti del Web.
- Scoprite le soluzioni per le sfide più difficili, come l’analisi multi-canale e l’analisi dell’attribuzione delle campagne multi-touch.
- Quantificate il valore economico globale del vostro sito web e imparate a misurare le macro- e micro-conversioni per siti di e-commerce, siti non commerciali e siti B2B.
- Sfruttate le metodologie analitiche, per trarre informazioni utili dalla grande trinità delle ricerche: ricerche interne sul sito, Pay-per-Click e ottimizzazione dei motori di ricerca.
- Individuate gli indicatori chiave delle prestazioni per la vostra azienda e create dashboard utili per guidare il cambiamento.
- Imparate ad analizzare i dati provenienti dai settori emergenti, tra cui Twitter, YouTube, i blog, la navigazione mobile e i contenuti multimediali.
- Adottate metodi sperimentali (test A/B, MVT o controllati), per creare siti web veramente coinvolgenti e per innovarli attraverso fallimenti indolori e rapidissimi..
- Un intero capitolo è dedicato a un argomento chiave, ma spesso sottovalutato: come creare in azienda e fra la dirigenza una cultura di entusiasmo nei confronti della Web Analytics!
- Migliorate le competenze e le conoscenze di base per compiere una carriera di successo nella Web Analytics.
Il libro aiuterà la vostra azienda a farsi sempre più guidare dai dati e voi a diventare un esperto analista.
Ordina il libro su Hoepli